Mi sono preso qualche giorno per esprimere a parole le mie impressioni sull’ultima edizione del 10° anniversario della Convention Internazionale di Fotografia di Matrimonio “International Forum” organizzata da Napsfv. E’ stata un’esperienza davvero incredibile per me, partecipare come relatore è stato semplicemente pazzesco! La convention si è tenuta a Varna in Bulgaria. Una città davvero affascinante e sul mare dove noi relatori siamo stati ospitati in una super stanza vista mare con spa naturali per una settimana. Il mio intervento è stato l’ultimo, la tensione quindi per me si è protratta fino alla fine della convention, non pensavo potesse essere una esperienza così emozionante… inoltre sono stato uno dei giudici per le critiche dei portfolio dei colleghi partecipanti.
Essere uno dei relatori di questo evento ha significato avere la possibilità di condividere la mia conoscenza e la mia esperienza con un pubblico composto da 300 colleghi… Questo è stato un momento indimenticabile della mia carriera e crescita personale. Ho sempre avuto un grande rispetto per i fotografi di matrimonio a livello internazionale che sono stati in grado di creare la loro vita su questo lavoro. è un lavoro che richiede davvero tanta passione e coraggio per poter vivere di questo… e lo so bene.
Tra i relatori ci sono stati anche i miei colleghi italiani Matteo Carta e Fulvio Greco, che hanno condiviso i loro consigli riguardo alla fotografia di matrimonio e la loro esperienza.
Inoltre Huy Nguyen, il fondatore di Fearless Photographers, è stato un ospite d’onore della Convention, che ha tenuto un discorso su come migliorare la propria fotografia di matrimonio partendo da se stessi, dal mindset e riguardante il suo modo di aver vissuto come fotografo lui stesso.
Inoltre, la Convention mi ha dato l’opportunità di incontrare persone e colleghi fotografi davvero fantastiche e che condividono la mia passione per la fotografia e che ne hanno fatto la loro vita. In questo modo abbiamo potuto scambiare esperienze e imparare dalle storie degli altri….
In definitiva, la mia esperienza alla Convention Internazionale di Fotografia di Matrimonio “International Forum” organizzata da Napsfv è stata un’esperienza indimenticabile. Ho avuto la possibilità di condividere la mia esperienza con un pubblico internazionale e ho imparato da altri fotografi e relatori di altissimo livello.
Sono grato per questa opportunità e non vedo l’ora di partecipare a più eventi come questo in futuro.