Anfm è la migliore associazione italiana di fotografia di matrimonio, garantisce la professionalità dello studio per i futuri clienti oltre a contribuire alla costante formazione nel settore. Siamo felicissimi di farne parte e consigliamo a tutti i nostri colleghi di iscriversi! All’interno dell’associazione troverete contest del settore, diversi stili fotografici e un livello altissimo nella fotografia.
Da quest’anno siamo felici di essere selezionati come fotografi Anfm Selected e quindi di far parte dell’ elite italiana della fotografia matrimoniale. Le garanzie ANFM SELECTED sono veramente solo per pochi studi dell’associazione e garantiscono un altissimo livello di qualità.
Nel momento in cui un fotografo diventa Anfm viene valutato da diversi giudici Anfm, con un voto vero e proprio, su una base Artistica – Tecnica – Qualitativa. Ai migliori studi votati da tutti i giudici viene assegnato il titolo di Anfm Selected che certifica lo studio fotografico tra i migliori fornitori di fotografia di matrimonio in Italia.
Per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi di essere riconosciuti con un titolo così importante a livello nazionale!
Anfm inoltre permette alle coppie di futuri sposi la ricerca di fotografi all’interno del suo portale. potete accedere al sito da questo link
L’associazione da delle linee guida sulla scelta del fotografo di matrimonio che vi riporto, ritenendole sempre molto utili nella scelta del fotografo adatto a voi.
1 Cercate il vostro stile,
Ci sono talmente tanti fotografi che di certo troverete quello che fa per voi. Concentratevi sulle foto trovate anche online, su quelle che vi fanno pensare “Lo vorrei anch’io!”. Così capite cosa davvero preferite. Foto in posa per essere sempre bellissimi? Scatti genuini e spontanei da reportage di matrimonio? Oppure foto lifestyle, come ci hanno abituato i giornali di moda e design? A questo punto sapete che tipo di fotografo cercare.
2 Guardate servizi interi,
non foto singole, dei fotografi a cui vi state interessando così da valutare la resa sull’intera giornata, non su un saingolo scatto. Spaziate: andate anche al di là dei confini della vostra area geografica così da trovare il fotografo giusto per voi. La trasferta non incide poi tanto sul costo del servizio. E in cambio la vostra soddisfazione aumenterà.
3 Fissate gli aspetti fondamentali,
ovvero la durata del servizio, il costo, i servizi extra, i momenti irrinunciabili, soprattutto se vanno anche al di là di quelli canonici come la cerimonia o il taglio della torta
4 Stipulate un contratto,
Un professionista propone sempre un contratto chiaro, garanzia per entrambe le parti. Al suo interno sono indicati i prezzi (anche quelli per eventuali servizi non compresi), la durata della sua presenza il giorno delle nozze, se sarà accompagnato da un assistente e/o da un secondo fotografo, i nomi dei professionisti presenti, il numero di foto consegnate rispetto a quelle scattate, i tempi di consegna.